Perché Dove si sta riposizionando come marchio maschile?

Risposte

05/02/2024
Alburga Priegnitz

Penso che sia probabilmente una mossa intelligente da parte di Dove per vendere agli uomini, soprattutto ora. Non sono un esperto di business - nemmeno vicino - e mi considero nella categoria scienziato / ricercatore, ma sembra che aziende come Dove lavorino costantemente non solo per guadagnare quote di mercato ma anche per espandere i propri mercati. Quindi ha senso che aggiungano uomini al loro pubblico di destinazione.

Sono d'accordo con Dan e Nathan nella confezione e negli slogan. Proprio la scorsa settimana la mamma del mio ragazzo si è presentata a casa nostra per consegnare un pacco di questo


per lui da provare. Ha pensato che gli sarebbe piaciuto. Non ha ancora aperto il pacco, ma ovviamente l'ha attratta. Nella mia esperienza personale (non basata su alcun vero studio, anche se sono sicuro che siano là fuori), Dove è un marchio di fiducia delle donne, agli uomini non piace usare prodotti "femminili" e le donne fanno la maggior parte dei acquisto di articoli per la cura personale. Dove realizzare un prodotto "per" uomini sembra avere un senso. Se sto acquistando articoli per la cura della pelle per il mio ragazzo, o mia madre sta facendo la spesa per mio padre o mio fratello, siamo cresciuti con, abbiamo usato e ci fidiamo di Dove. Perché non loro?

Inoltre, gli uomini sono diventati davvero più consapevoli del loro aspetto. Questo non include solo la cura della pelle, ma si estende anche alla chirurgia plastica, al Botox e ai filler. I chirurghi plastici come il dottor Richard D'Amico, hanno intere pagine sui loro siti web dedicate alla chirurgia plastica e alle procedure cosmetiche per gli uomini (Chirurgia estetica maschile nel New Jersey). Le ultime statistiche dell'American Society of Plastic Surgeons rivelano anche che la chirurgia plastica e le procedure cosmetiche non chirurgiche tra gli uomini sono in aumento. Forse anche Dove ha notato questa tendenza in crescita.

Lindi
Kambala è una corsa annuale di bufali condotta sul campo di fango umido, (chiamato in Kannada come Grumo), nello stato indiano sudoccidentale del Karnataka. È una sorta di sport associato al folclore Tradizionalmente, è sponsorizzato dai proprietari e dalle famiglie locali di TULUVA nei distretti costieri di Dakshina Kannada e Udupi del Karnataka e Kasaragod del Kerala, una regione nota collettiva...

Lascia una recensione