I medici spesso si rifiutano di rinnovare le prescrizioni perché vogliono che il paziente entri in modo da poterle fatturare?

Risposte

03/28/2024
Etana Karagula

Le regole nel mio ufficio sono le seguenti:

  • Non rinnovo alcuna prescrizione se non vedo il paziente da 6 mesi. Le situazioni cambiano. Le condizioni cambiano. Potrebbero essere disponibili nuovi trattamenti. Qualsiasi farmaco usato cronicamente necessita di una sorta di monitoraggio. Una volta ogni sei mesi per i farmaci a basso rischio è ciò che considero ragionevole.

Una delle cose più spaventose che ho visto nel mio ufficio è stato un paziente che è venuto in ufficio per il prurito. Era una specie di colore verde fluorescente e prudeva perché il suo fegato stava cedendo. La causa della sua insufficienza epatica era una frequente prescrizione di fluconazolo per un'infezione cronica da lievito che il suo ginecologo le stava somministrando senza monitoraggio per un anno. Oggi è viva, ma sulla lista dei trapianti di fegato. Bella lezione, ma sono sicuro che il paziente sarebbe stato molto più felice di non doverla imparare!

  • Se un paziente ha una grave condizione della pelle, DEVE tornare in ufficio per una valutazione prima di somministrare eventuali ricariche, anche se i farmaci prescritti sono sicuri da usare a lungo termine.
  • Non ci sono ricariche di alcun tipo per i pazienti che usano farmaci con cui possono avere problemi per un periodo di tempo più lungo di quello che ho designato per il follow-up. Periodo.

Ecco un'altra lezione appresa, questa quando ero in residenza. Abbiamo ricoverato in ospedale un paziente con eritroderma. L'eritroderma è una condizione in cui l'intera superficie della pelle è arrossata a causa di una malattia sottostante. La sua si è rivelata essere la psoriasi, ma potrebbe avere molte cause diverse. Nell'eritroderma, la pelle è arrossata a causa della dilatazione generalizzata dei piccoli vasi sanguigni della pelle. Questi vasi sanguigni sono molto vicini alla superficie della pelle e assorbiranno prontamente tutto ciò che viene messo sulla pelle. Poiché era coinvolta l'intera superficie della pelle, abbiamo deciso di dargli un unguento all'idrocortisone, dello stesso tipo che puoi ottenere da banco, oltre ai farmaci IV, per calmare la sua eruzione cutanea. Dopo alcuni giorni, siamo rimasti perplessi dal fatto che il suo glucosio nel sangue stava andando alle stelle. Apparentemente non c'era motivo per questo. E poi ci siamo resi conto che era la piccola pomata all'idrocortisone che stavamo applicando alla sua pelle a farlo. Stava assorbendo così tanto di questo farmaco "innocuo" che agiva come uno steroide somministrato per via orale.

I medici sono responsabili di ciò che fanno per i loro pazienti, che li vedano o meno. Il follow-up delle condizioni da trattare è essenziale. Sentirti dire che ti viene chiesto di tornare per un follow-up solo perché il dottore vuole derubarti è triste, davvero. Ma le mie regole sono praticamente immutabili. Se a un paziente non piacciono, possono cercare altri medici che potrebbero comportarsi in modo diverso.

Stimo i miei pazienti e apprezzo veramente la fiducia che ripongono in me nel permettermi di partecipare alle loro cure mediche. Non faccio mai tornare i miei pazienti più spesso del necessario. Tuttavia, se chiedo loro di tornare per il follow-up e non lo fanno, non riceveranno le ricariche delle loro medicine dal mio ufficio. La mia prima preoccupazione è la sicurezza dei miei pazienti. E puoi avere problemi con qualsiasi farmaco, anche apparentemente sicuro.

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