C'è una differenza tra beni di consumo confezionati (CPG) e beni di consumo in rapido movimento (FMCG)?
Risposte
11/22/2024
Calida Geitner
Sono d'accordo con altre risposte in quanto molte persone usano questi termini in modo intercambiabile. Tuttavia, c'è una differenza in termini di comportamento di consumo tra i due. I beni di largo consumo sono beni che i consumatori usano ogni giorno come shampoo, sapone, deodorante e detersivo e quindi la loro economia dipende dal volume, ovvero questi prodotti di solito contribuiscono al conto economico dell'azienda con margini bassi. I CPG d'altra parte sono prodotti di consumo che vengono utilizzati meno frequentemente in casa come la salsa Maggi, i modificatori del latte e il tonno in scatola.
Le società FMCG e CPG assegnano persino un fattore statistico per equalizzare le vendite di questi diversi prodotti. La vendita di tonno in scatola per un valore di $ 1 milione a un cliente è molto diversa dalla vendita di carta igienica per un valore di $ 1 milione allo stesso cliente perché i consumatori li useranno a tariffe diverse. Pertanto, in senso stretto, non sono risultati di vendita comparabili.
Sì e no. In teoria, la potenza del farmaco è definita dall'effetto clinico che produce. Il dizionario medico di Moresby definisce la potenza come 'la quantità di farmaco necessaria per produrre una data percentuale del suo effetto massimo, indipendentemente dalla dimensione dell'effetto massimo' Sappiamo anche che la potenza è proporzionale all'affinità e all'efficacia; in poche parole, quanto str...
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Sono d'accordo con altre risposte in quanto molte persone usano questi termini in modo intercambiabile. Tuttavia, c'è una differenza in termini di comportamento di consumo tra i due. I beni di largo consumo sono beni che i consumatori usano ogni giorno come shampoo, sapone, deodorante e detersivo e quindi la loro economia dipende dal volume, ovvero questi prodotti di solito contribuiscono al conto economico dell'azienda con margini bassi. I CPG d'altra parte sono prodotti di consumo che vengono utilizzati meno frequentemente in casa come la salsa Maggi, i modificatori del latte e il tonno in scatola.
Le società FMCG e CPG assegnano persino un fattore statistico per equalizzare le vendite di questi diversi prodotti. La vendita di tonno in scatola per un valore di $ 1 milione a un cliente è molto diversa dalla vendita di carta igienica per un valore di $ 1 milione allo stesso cliente perché i consumatori li useranno a tariffe diverse. Pertanto, in senso stretto, non sono risultati di vendita comparabili.